Condividi

Viola il divieto di soggiorno e danneggia una Chiesa: arrestato un uomo a Pachino

venerdì 26 Febbraio 2021

Sono quasi una decina le denunce raccolte da Carabinieri e Polizia nei confronti di F.P. 38enne di Noto, nel Siracusano, per numerosi episodi di danneggiamento.

A seguito delle indagini portate a termine dai Carabinieri attraverso la visione dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati e le dichiarazioni rese dalle persone informate sui fatti, i militari della Stazione di Pachino hanno denunciato F.P. alla Procura della Repubblica di Siracusa in quanto ritenuto responsabile di diversi episodi di danneggiamento a mezzo incendio avvenuti in orario serale in danno di un esercizio commerciale di Pachino.

L’uomo, affetto da disturbi psichici, è stato in un primo momento sottoposto al divieto di soggiorno nel comune di Pachino.

Tuttavia F.P. ha violato la misura posta a suo carico dall’Autorità Giudiziaria e addirittura, durante una funzione religiosa, si è introdotto all’interno di una Chiesa disturbando la funzione religiosa in corso e danneggiando alcuni oggetti sacri custoditi all’interno della Chiesa.

A seguito di quest’ultimo episodio, i Carabinieri di Pachino hanno chiesto ed ottenuto dall’Autorità Giudiziaria, l’inasprimento della misura posta a carico di F.P. il quale è stato accompagnato agli arresti domiciliari presso una Comunità Terapeutica Assistita della provincia di Siracusa.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.