Condividi

Augusta, agente penitenziario tenta il suicidio: ricoverato

giovedì 4 Agosto 2022
Carcere Augusta

Tragedia sfiorata al carcere di Augusta. Questa mattina, un agente di polizia penitenziaria di 52 anni ha tentato di togliersi la vita con la sua pistola di ordinanza.

L’agente libero dal servizio, forse in ferie, stamane si è comunque recato nella caserma del penitenziario per compiere l’insano gesto. Immediato il trasferimento in elisoccorso all’ospedale di Catania.

“E’ giunto il momento di cambiare pagina – denuncia il segretario nazionale di “Polizia Giustizia”, Francesco Davide Scaduto -. “Chiediamo ai vertici dell’amministrazione penitenziaria di provvedere con urgenza all’avvicendamento del comandante di reparto. L’agente probabilmente non ha retto alla mancanza di serenità in un posto che è diventata la polveriera degli istituti penitenziari siciliani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.