Un’auto della polizia si è ribaltata dopo un incidente stradale con un’altra vettura, a Palermo, ferendo tre persone. L’impatto è avvenuto all’incrocio tra corso Tukory e via Maqueda.
Gli agenti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati in ospedale. Le auto sono finite non distante da una vetrina. La volante della polizia è stata danneggiata. Una seconda auto è rimasta coinvolta nello scontro. Alcuni passanti, che hanno assistito alla scena, hanno aiutato gli agenti e i due passeggeri dell’altro mezzo prima dell’arrivo del 118 e del trasferimento in ospedale. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente.
Nel corso de rilievi e gli interventi per rimuovere le auto incidentate, una donna romena di 34 anni è stata arrestata dalla polizia. La donna ha iniziato a inveire contro gli agenti, dicendo che le forze dell’ordine “non ci sono mai quando servono”. Poi ha iniziato a colpire un’auto della polizia e gli agenti hanno cercato di bloccarla e identificarla. E’ scattato l’arresto per oltraggio a pubblico ufficiale e resistenza. Gli agenti e la guardia giurata dopo l’incidente di ieri sono stati trasportati al pronto soccorso degli ospedale Civico e Policlinico. Un agente ha alcune fratture, un secondo poliziotto solo contusioni. La guardia giurata ha alcune escoriazioni. Gli agenti stavano intervenendo per uno scippo che sarebbe stato commesso ad un passante in piazza Brunaccini.