Condividi

Automobilismo: il 18-19 maggio torna la Monte Erice “virtuale”

domenica 16 Maggio 2021
Monte Erice "virtuale"

Torna la Monte Erice “virtuale”. A distanza di sei mesi dall’ultima volta (era il calendario MSC Driver Academy Virtual HillClimb), i piloti “simdriver” saranno impegnati nella rinomata competizione automobilistica, ma stavolta per prendere parte al Campionato Europeo organizzato dalla Modders squadra corse.

Gli appassionati dei motori (tra di loro anche alcuni della provincia di Tarpani e molti piloti “reali”) si daranno dunque battaglia in uno dei tracciati più apprezzati d’Europa, coi suoi tornanti, i punti più noti e l’inconfondibile panorama che lo contraddistingue.

Come sempre i “piloti” si avvarranno del simulatore Assetto Corsa, uno tra i più noti del campo automobilistico, tramite il quale, con volante, pedaliera, cambio, cuffie e microfono, potranno come sempre vivere con adrenalina la competizione, con un’esperienza di guida assolutamente fedele alla realtà. Potranno inoltre predisporre accuratamente l’assetto della propria vettura, dal cambio alle gomme, passando per sospensioni e tanto altro.

Monte Erice "virtuale"Il circuito è stato ricostruito dal modder Massimo Grassa in maniera fedele in 3D in ogni tornante e nei dettagli e consente di immedesimarsi nella competizione.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Modders Squadra Corse a partire dalle ore 21:30 circa. Il sindaco di Valderice Francesco Stabile, appassionato di motori e spesso in gara nella Monte Erice “reale” sarà ospite degli organizzatori. In collegamento, parteciperà al racconto della gara.

Il Campionato Europeo consta di 10 tappe che coinvolgono 8 Paesi differenti. Questo il calendario:

• 9-10 Febbraio: Rechberg (Austria)
• 23-24 Febbraio: St.Ursanne (Svizzera)
• 9-10 Marzo Trento – Bondone (Italia)
• 23-24 Marzo Glasbachrennen (Germania)
• 6-7 Aprile Ecce Homo Sternberk (Repubblica Ceca)
• 20-21 Aprile Le Mont Dore (Francia)
• 4-5 Maggio Buzetski Dani (Croazia)
18-19 Maggio Monte Erice (Italia)
• 8-9 Giugno Subida al Fito (Spagna)
• 22-23 Giugno Trofeo Luigi Fagioli – Gubbio (Italia)

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.