Condividi

Ficarra e Picone rivelano: “Mattarella ci ha chiamato dopo il tweet sul Palermo”

sabato 4 Gennaio 2020
Ficarre e Picone, Mattarella

Dopo il tweet col “rimprovero” al Capo dello Stato Sergio Mattarella per non aver parlato, nel discorso di fine anno, del Palermo Calcio (“Anche quest’anno Mattarella nel suo #discorsodifineanno ha parlato dei giovani, dell’ambiente, delle donne, del lavoro e nessuna parola sul Palermo in Serie D. Spiace dirlo ma siamo una nazione in declino”, VEDI TWEET IN BASSO) i comici palermitani Ficarra e Picone hanno raccontato una curiosità: hanno ricevuto a sorpresa la telefonata dal presidente della Repubblica. Lo raccontano all’AGI.

“Il presidente ci ha chiamati e ci ha assicurato che seguirà le sorti del Palermo in modo che non sarà promosso in serie C ma andrà, per decreto presidenziale, direttamente in Champions League, scherza Salvatore Ficarra.

Poi, seriamente, è Valentino Picone a spiegare cosa è successo: “Mattarella ci ha chiamato veramente – rivela – e, con molta ironia, si è giustificato dicendo che se avesse parlato della situazione del Palermo nel suo messaggio di fine anno avrebbe rattristato troppo gli italiani“.

Ecco il tweet in cui Ficarra e Picone bacchettavano scherzosamente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Per il duo comico palermitano è un momento d’oro. Il loro ultimo film, ‘Il primo Natale‘, ha incassato 14 milioni di euro ed è stato il film italiano più visto nel 2019. Ora si apprestano a tornare per il 16° anno consecutivo (1.098 puntate dalla stagione 2004-2005) alla conduzione del tg satirico di Canale 5, ‘Striscia la notizia‘, che tornerà in onda il 7 gennaio con i due comici siciliani alla guida.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.