Condividi
La dichiarazione

Autonomia differenziata, Lionti (Uil Sicilia): “Raccolte oltre ventimila firme per il referendum. Grande risultato”

giovedì 26 Settembre 2024

“La Uil Sicilia ha raccolto nell’isola ventimila moduli per il referendum per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata ma, se consideriamo anche le firme sulla piattaforma online, il numero cresce ancora di più. Portiamo, quindi, a casa un grande risultato frutto di un percorso impegnativo e faticoso e il merito è soprattutto del mio gruppo dirigente che ringrazio”.

Lo afferma con soddisfazione la segretaria generale Luisella Lionti commentando i dati nazionali che contano quasi un milione e 300 mila di firme raccolte.

In questi mesi – continua la Lionti – abbiamo lavorato senza sosta parlando con la gente, con i lavoratori e i giovani. In tutti i luoghi di lavoro, nelle piazze, in ogni ambito di attività l’attenzione alla campagna, portata avanti insieme alla Cgil e a tutto il comitato promotore, è stata grande. E’ cresciuta la consapevolezza dei danni che l’autonomia differenziata produrrà per i siciliani, adesso attendiamo il raggiungimento dell’obiettivo e la cancellazione di questa legge ingiusta”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.