Condividi

Autostrada Messina-Palermo, dopo 2 anni riaperta la galleria Campofelice-Castelbuono

martedì 11 Settembre 2018
galleria campofelice

SCORRI LE FOTO IN ALTO

È stata riaperta oggi alla viabilità la tratta autostradale Campofelice di Roccella – Castelbuono (direzione Palermo) che da tempo era chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza per dissesto idrogeologico a seguito di un violento temporale abbattutosi nel 2016 in quella zona causando diversi danni al territorio.

Lo rende noto il Consorzio Autostrade Siciliane (CAS). «Conseguentemente, oggi stesso, è stato abolito il doppio senso di circolazione che era stato attivato nella carreggiata opposta (direzione da PA per ME) per tutta la durata dei lavori».

Alla riapertura della tratta ha presenziato l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Marco Falcone accompagnato dal Consigliere di Amministrazione del CAS, Avv. Maurizio Siragusa. Presenti, pure, l’Ing. Alfonso Schepis RUP dei Lavori e l’Ing. Angelo Puccia responsabile della Assistenza al Traffico e Viabilità della tratta. Ieri il sopralluogo del Direttore Generale, Ing. Salvatore Minaldi.

I lavori (con fondi CAS) sono stati eseguiti dall’impresa Peloritana Appalti di Barcellona Pozzo di Gotto.

Soddisfatto l’assessore Falcone: «Era chiusa da due anni, oggi l’abbiamo riaperta. Sull’autostrada Messina-Palermo torna operativa la galleria Campofelice, bloccata a seguito di uno smottamento della carreggiata esterna in direzione Palermo. Con la riapertura di questa galleria sulla A20, ad eccezione fatta per il viadotto Ritiro, non vi sono più deviazioni. È un altro piccolo, ma concreto, risultato del Governo Musumeci nella riqualificazione della rete autostradale della nostra Sicilia», scrive su Facebook.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.