“Il Consiglio Comunale ha concluso un importante lavoro per la pianificazione dell’utilizzo dell’avanzo di bilancio, che per le sue dimensioni, assume un ruolo importantissimo per gli interventi strutturali che garantiranno nei prossimi anni tantissimi nuovi servizi e un miglioramento della qualità della vita per i cittadini di Palermo.
Un plauso va innanzitutto all’Amministrazione comunale, il cui lavoro certosino di sistemazione e ripulitura dei conti ha permesso di creare questo piccolo “tesoretto”. Così dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Giulio Tantillo, dopo l’approvazione del piano di utilizzo dell’avanzo di bilancio per circa 67 milioni di euro.
“Ma un plauso va senza dubbio a tutto il Consiglio – continua Tantillo – sia perché è stato protagonista attivo di questo lavoro di sistemazione dei conti, sia per il lavoro fatto in questi ultimi giorni per una programmazione degli interventi davvero efficace, realistica e soprattutto attenta alle necessità di Palermo oltre le appartenenze e gli steccati politici e partitici”.
“Tra i tanti interventi che dimostrano questo approccio bipartisan, credo utile sottolineare per esempio quello che riguarda la viabilità tra le vie Perpignano e Belvedere, che finalmente sbloccherà l’annosa vicenda della strada della cittadella della Polizia, dando una risposta concreta sia alla vivibilità di quell’area sia, più in generale, all’organizzazione dei servizi di sicurezza della nostra città”, conclude Tantillo.