Condividi
Previsto l'esame autoptico

Bagheria (PA). anziano morto sbranato: indagato per omicidio colposo il proprietario dei cani

martedì 18 Febbraio 2025

E’ indagato per omicidio colposo il proprietario dei tre cani che ieri avrebbero assalito Salvatore Maggiore, 84 anni, mentre lavorava nelle campagne di Bagheria, nel palermitano. Con l’iscrizione nel registro degli indagati l’uomo può nominare un consulente di parte per assistere all’autopsia sul corpo della vittima.

L’esame autoptico dovrà chiarire le cause della morte dell’uomo: se a causa delle lesioni provocate dai cani o per un malore causato dalla paura dell’attacco degli animali.

I cani sequestrati sono stati portati in un canile nell’Agrigentino. I cani sarebbero usciti da un buco della recinzione della casa confinante con quella della vittima.

 

“Si deve accertare quello che è successo. Se sono stati i nostri cani è giusto che noi paghiamo. Siamo addolorati per quanto successo e siamo i primi a volere la verità. Colgo l’occasione per porgere le condoglianze alla famiglia. So che sono molto arrabbiati e hanno ragione di esserlo. Salvatore è una persona a noi cara”. Lo dice la moglie del proprietario dei cani che ieri, a Bagheria, avrebbero causato la morte dell’ottantaquattrenne Salvatore Maggiore.

“Siamo a disposizione della magistratura. Se sono stati i nostri cani pagheranno e pagheremo noi, ma so – aggiunge – che non sono stati i nostri cani perché sono stati sempre a contatto con bambini, in famiglia. Non hanno mai dato segni di aggressività. Purtroppo non eravamo in casa. L’uomo conosceva i cani da otto anni”.

Tre anni fa un loro cane è stato trovato sbranato: “Avevamo un pitbull – aggiunge la donna – che abbiamo trovato morto nel terreno con ferite molto profonde. Abbiamo pensato che c’erano animali che potessero attaccare anche i cani: forse i cinghiali. Noi attorno all’abitazione non ne abbiamo visti, forse proprio perché avevamo i cani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it