Condividi
Puntata n302

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 15 Dicembre 2024

Marco Betta, sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, è l’ospite della puntata n.302 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

Con il Maestro Betta abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo, anticipando anche delle novità. Il sovrintendente, dopo la sua riconferma apprezzata e voluta all’unanimità dal Consiglio di indirizzo della Fondazione, ha ripreso la guida del Massimo proseguendo il lavoro tracciato con il precedente mandato e continua come sempre la sua opera di rilancio di un luogo che è simbolo della cultura per il capoluogo siciliano insieme alle maestranze che insieme a lui collaborano per il raggiungimento di successi e nuovi traguardi. Tra questi anche l’internazionalizzazione della musica. Un fatto è certo: sold out sempre garantiti e lo dimostrano i numeri di botteghino e i flussi di visitatori che, attratti dalla cultura e dalle note musicali che il Teatro Massimo è capace di esprimere grazie ai suoi artisti, sono in costante crescita, delineando, dunque, un consuntivo più che positivo.

E in questo grande lavoro si inserisce il supporto delle formazioni giovanili protagonisti di questo grande palcoscenico.

Un ringraziamento particolare da parte de ilSicilia.it va alla Fondazione Teatro Massimo di Palermo e all’ufficio stampa guidato dalla dottoressa Giovannella Brancato che ha seguito da vicino la puntata, accompagnando i conduttori in ogni momento dell’intervista, alla scoperta delle stanze più belle del Teatro Massimo e dei lavori di preparazione degli artisti dietro le quinte per la messa in scena de “Lo Schiaccianoci”.

Guarda la puntata in alto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.