Condividi
Puntata n.328

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 15 Giugno 2025

Taormina, città al centro della Sicilia e meta che non conosce confini. Turismo e cultura regnano sovrane soprattutto in vista della quindicesima edizione edizione di Taobuk,
Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e accompagnati da ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

Ad anticipare qualche news a Bar Sicilia è Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk.

I conduttori della puntata n.328, Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, hanno raggiunto la sede operativa a Giardini Naxos per raccontare tutti gli aneddoti di questa importante iniziativa culturale, ma non solo. Taobuk è ormai un vero e proprio appuntamento fisso istituzionale che coinvolge tutto il territorio siciliano. Un’occasione per rilanciare l’economia siciliana, coinvolgendo cittadini, imprenditori e istituzioni con piena collaborazione e sinergia tra tutti gli attori in questione.

L’attesa si fa prepotente, all’evento parteciperanno oltre 200 ospiti provenienti da più di 30 Paesi, tra cui scrittori, artisti, scienziati, intellettuali e politici.

 

Il festival si conferma un’eccellenza del panorama culturale internazionale, capace di proiettare la Sicilia al centro del dialogo tra le arti e le grandi sfide del nostro tempo. Il tema scelto quest’anno assume un valore particolare: esplorare i “confini” e talvolta superarli significa promuovere una società più consapevole, aperta e inclusiva.

La Kermesse è pronta e rappresenta una vetrina di prestigio per l’Isola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.