Condividi
Puntata n.301

Bar Sicilia, Ignazio Abbate sulla Finanziaria: “No all’esercizio provvisorio, alla Regione la possibilità di crescere tutto l’anno” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 8 Dicembre 2024

Finanziaria, progetti di sviluppo per il territorio, riforme come quella che riguarda la dirigenza regionale. Di questo e di tanto altro si discute con il presidente della commissione Affari istituzionali dell’Ars Ignazio Abbate, ospite della puntata n.301 di Bar Sicilia condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

Martedì la commissione Bilancio dovrebbe approvare la bozza del disegno di legge di Stabilità, dando così il via libera alla discussione a Sala d’Ercole. L’obiettivo è sempre uno: evitare l’esercizio provvisorio e dare la possibilità alla Sicilia di crescere tutto l’anno.

Anche il tema dei trasporti e delle infrastrutture assume una rilevanza per l’Isola e in questo contesto si inserisce l’aeroporto di Comiso e il porto di Pozzallo. Abbate, esponente della Dc, non esclude un possibile e “fisiologico” turn over all’interno della giunta Schifani e, infatti, di rimpasto si parlerà subito dopo l’approvazione della manovra regionale. Un percorso atteso dai partiti della coalizione di centrodestra e che potrebbe favorire l’ingresso dell’ex sindaco di Modica che, sin dall’inizio della legislatura, si è sempre distinto per l’intensa attività portata avanti nella prima commissione e nelle altre commissioni di merito. Un sostenitore delle istanze del partito dei democristiani all’Ars e del governo regionale.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.