Condividi
Puntata n.345

Bar Sicilia, il messaggio di Natale di Don Pino: “La pace sconfigge le guerre” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 21 Dicembre 2025

Siamo alla 345ª puntata di Bar Sicilia, il format di ilSicilia.it condotto da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione. Protagonista d’eccezione per questa puntata, don Pino Vitrano cofondatore, insieme a Frate Biagio, della Missione di Speranza e Carità.
Una puntata natalizia speciale, dedicata ai più fragili. I conduttori tornano nel luogo simbolo della Città di Palermo, per raccontarne il presente e il futuro.

Al centro della puntata, grande attenzione alle novità e alle prossime tappe della Missione, che continua il suo cammino accanto agli ultimi, nel solco tracciato da Biagio Conte, il cui ricordo resta sempre vivo nella memoria dei palermitani. Un ricordo alimentato non solo da Don Pino, ma anche da chi vive quotidianamente la Missione con passione e spirito di abnegazione.

Spazio anche alle iniziative legate alle festività, vissute come momenti di condivisione e convivialità, aperti a tutti coloro che desiderano collaborare e partecipare allo spirito di accoglienza che da sempre anima la Missione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il messaggio di Natale di Don Pino: “La pace sconfigge le guerre” CLICCA PER IL VIDEO

Una puntata natalizia speciale, tornata nel luogo simbolo della Missione di Speranza e Carità, per raccontarne il presente e il futuro.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it