Condividi
Puntata 256

Bar Sicilia, Pino Galluzzo: “Il rilancio dei territori passa dalle scelte della Regione” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 26 Novembre 2023

Bar Sicilia in trasferta oggi a Barcellona Pozzo di Gotto dove Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca hanno incontrato Pino Galluzzo, deputato regionale di FdI all’Ars. Il parlamentare regionale di seconda legislatura, componente della commissione Salute traccia un’istantanea precisa dell’attuale momento socio-economico, non nasconde le preoccupazioni per il difficile momento, ma al tempo stesso conferma le responsabilità assunte dalla coalizione del centrodestra per governare la Sicilia: “faccio un esempio specifico per esprimere chiaramente quello che penso – ha detto- se dobbiamo reintrodurre le Province vanno dotate di risorse e non solo gravate di funzioni che nessuno da oltre dieci anni ha più assolto. Viviamo una stagione complessa dove la regia della politica non si può permettere passi falsi”

Pino Galluzzo

Galluzzo inoltre ha voluto ricordare la leadership di Giorgia Meloni e le esperienze del passato con “Nello Musumeci alla guida della Regione– ha commentato- abbiamo lasciato una forte impronta e all’interno di quel solco ci muoviamo”

Giuseppe Bianca
Maurizio Scaglione
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.