Condividi
La dichiarazione

Barbagallo: “Governi di centrodestra mai come adesso contro il Sud e la Sicilia”

venerdì 29 Settembre 2023
Anthony Barbagallo
Anthony Barbagallo

“In Sicilia vedo un PD che si sta rinnovando, che apre ai giovani e alle forze fresche che hanno voglia di cimentarsi nella politica. Respiriamo un’aria nuova, qui ad Agrigento dove stiamo svolgendo la Festa dell’Unità regionale, diversa rispetto a quella stantìa che proviene invece da palazzo d’Orleans, in cui c’è un presidente Schifani che dispensa astio a mezzo stampa ed è impegnato, da un anno a questa parte, esclusivamente a promettere e non mantenere occupandosi di poltrone e assetti di potere, in primis nella sanità, incasellando buoni e cattivi, anche tra i dirigenti generali e non solo, in base agli umori del momento, troppo spesso pessimi”. Lo ha detto il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, ad Agrigento dove si stanno aprendo i lavori del secondo giorno della Festa regionale dell’Unità che vedrà, tra gli altri, stasera l’intervento di Stefano Bonaccini e domani la chiusura con la segretaria nazionale Elly Schlein.

“La Sicilia non può permettersi di avere un governatore troppo preso soltanto dalla gestione del potere fine a stesso mentre i trasporti fanno acqua da tutte le parti, la sanità è un affare privato, la proposta educativa è inesistente, il lavoro è una dramma per troppi. Un disastro a cui sta contribuendo in maniera sostanziale il governo di centrodestra targato Meloni che mai come adesso è (stato) contro il Sud. Il taglio del reddito di cittadinanza che ha gettato sul lastrico migliaia di famiglie, il decreto sul superbonus senza un paracadute per migliaia di imprese siciliane e la Zes unica che rompe la territorializzazione delle risorse e mesi e mesi di concertazione tra la Regione siciliana e i comuni sono altri atti incomprensibili“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.