Condividi

‘Barocco line’, Cannata: “Un itinerario in treno per scoprire le bellezze di Val di Noto”

giovedì 16 Luglio 2020

“Scoprire in treno la bellezza del barocco siciliano nel Val di Noto. Questa estate, nei giorni festivi, sarà possibile grazie a “Barocco line”, itinerario presentato oggi, alla stazione di Siracusa, alla presenza, tra gli altri, degli assessori regionali alle Infrastrutture e al Turismo, rispettivamente Marco Falcone e Manlio Messina, e dei vertici di Trenitalia”.

Così il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, che ha partecipato al taglio del nastro dinanzi al treno regionale che viaggerà per le principali località turistiche del barocco siciliano nel Val di Noto: da Siracusa a Donnafugata, passando per Noto, Scicli, Modica, Ragusa Ibla e Ragusa.

“Si tratta di una grande opportunità – commenta l’onorevole Rossana Cannata – offerta al nostro territorio, che può così contare su un’implementazione dei servizi ferroviari e turistici per permettere a residenti e turisti di scoprire e ammirare le straordinarie bellezze storico-artistiche e naturalistiche della nostra terra. Un segnale importante – continua la componente della commissione Attività produttive – per dare nuovo impulso al turismo dopo il periodo difficile del lockdown. E quale mezzo migliore del treno per ripartire. Basta lasciare a casa l’automobile – conclude l’on. Rossana Cannata – per concedersi un viaggio in assoluto relax, ammirando dai finestrini la varietà, i colori e la bellezza dei paesaggi del nostro territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.