Condividi
L'interrogatorio

Bimba salvata a Lampedusa: l’equipaggio della Trotamar III sentito dalla Guardia costiera

venerdì 13 Dicembre 2024
Trotamar III

La Trotamar III, veliero della Ong Compass Collettive, ha fatto ritorno a Lampedusa dopo che ieri sera ha ricevuto un ordine da parte del comando delle capitanerie di Roma, un ulteriore interrogatorio (il terzo da ieri), dell’equipaggio sul salvataggio di Jacinta, la bimba di 11 anni della Sierra Leone presa in mare nel canale di Sicilia.

L’equipaggio della nave è stato sentito dalla Guardia costiera. “Lasceremo Lampedusaspiega la Ong – nelle prossime ore. Poi andremo a Licata dove ci prepareremo alla nuova missione, che dovrebbe avvenire verso la fine di febbraio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it