Condividi
Disposta l'autopsia

Bimbo di 4 anni morto in ospedale a Palermo: aperta un’inchiesta

venerdì 18 Agosto 2023
ospedale-dei-bambini-di-cristina

È stato presentato dai genitori di Gioele Palminteri, il bambino di 4 anni di Menfi (Agrigento) deceduto ieri all’ospedale dei bambini “Di Cristina” di Palermo, un esposto alla Procura della Repubblica su eventuali responsabilità in ordine alla morte del piccolo.

La notizia è stata confermata dal sindaco del comune belicino, Vito Clemente. L’autorità giudiziaria ha sequestrato la salma. Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia. “Dieci giorni fa – ricostruisce il sindaco di Menfi – Gioele si era sentito male, si è pensato a un virus intestinale. La situazione è apparsa però più grave del previsto ed è stato necessario il suo ricovero al ‘Di Cristina’. Poi le sue condizioni sono peggiorate, fino alla morte. Si pensa che abbia contratto un virus molto aggressivo, sicuramente non la meningite, come si era sospettato all’inizio. La nostra comunità è costernata“.

Il comune di Menfi proclamerà il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Intanto il sindaco ha annullato le manifestazioni di intrattenimento che erano in corso nella frazione di Porto Palo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.