Condividi

Si sente male ad una festa e muore dopo la visita in guardia medica: aperta inchiesta sul decesso di una 18enne nel Catanese

domenica 19 Giugno 2022
incidente palermo

Una ragazza di 18 anni, Chiara La Spina, è morta martedì scorso dopo essersi sentita male alla festa di un’ amica a Fiumefreddo di Sicilia (Catania). La procura ha aperto una inchiesta e ha ordinato l’autopsia dopo l’esposto dei genitori secondo cui la vittima non avrebbe avuto le necessarie cure dalla guardia medica di Mascalucia.

Mentre era alla festa la giovane ha chiamato il padre, dicendo di non stare bene; il genitore l’ha accompagnata alla guardia medica e avrebbe detto ai sanitari che sua figlia soffriva di una crisi respiratoria a causa di allergie. I medici avrebbero prescritto una dose di tranquillante. E’ stato inutile anche il tentativo di trasferire la giovane con l’ambulanza all’ospedale di Acireale. La famiglia ha nominato un legale per seguire la vicenda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.