Condividi
Oggi i funerali

Bimbo di 7 anni morto per un malore a Centuripe (EN): proclamato dal sindaco il lutto cittadino

sabato 18 Ottobre 2025
Centuripe
La morte improvvisa di un bambino di 7 anni, che giovedì scorso si è accasciato per un malore mentre stava giocando con alcuni amici, ha sconvolto l’intera cittadina di Centuripe, poco meno di 5 mila abitanti in provincia di Enna.
Il sindaco Salvatore La Spina ha proclamato il lutto cittadino con le bandiere sugli edifici pubblici esposte a mezz’asta, alle 16.30 saranno celebrati i funerali del piccolo Agatino nella chiesa madre di Centuripe.
Subito dopo il malore il bambino era stato trasferito all’ospedale di Biancavilla dove i medici hanno fatto di tutto per rianimarlo e tenerlo aggrappato alla vita.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it