Condividi
La perquisizione

Blitz antidroga a Catania, spacciava cocaina e crack nel pianerottolo di casa: arrestato trentaduenne

domenica 6 Ottobre 2024

Un 32enne pregiudicato è stato arrestato in flagranza di reato dai militari della Stazione di Catania Nesima durante un’operazione di controllo nel quartiere “San Leone”. L’uomo è stato fermato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto grazie a un’attività info-investigativa che ha permesso agli investigatori di individuare il pusher, residente in una palazzina nei pressi di corso Indipendenza. I Carabinieri hanno predisposto un servizio di osservazione discreta per monitorare i suoi movimenti, scoprendo che lo spaccio avveniva direttamente nel pianerottolo di casa, con la droga nascosta in uno sgabuzzino tra la porta d’ingresso e l’ascensore.

L’operazione è stata eseguita con una strategia ben coordinata: una squadra di militari si è posizionata all’esterno dell’edificio, per vigilare su ingressi e finestre, mentre una seconda squadra ha raggiunto il piano superiore all’appartamento sospetto. Alle 17:00 circa, quando due acquirenti sono stati visti citofonare all’abitazione del pusher, è scattato il blitz. Il 32enne è stato bloccato proprio mentre prelevava la droga e subito messo in sicurezza.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto 700 euro in contanti, distribuiti in piccole banconote da 5, 10 e 20 euro, oltre a una banconota da 200 euro. All’interno della lavatrice non funzionante nella lavanderia, sono state trovate due bustine contenenti 10 grammi di cocaina e una di crack del peso di 4 grammi.

L’operazione si è conclusa con il sequestro della droga e del denaro e con l’arresto del 32enne, confermato successivamente dall’Autorità Giudiziaria.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.