Guarda in alto il video servizio
Dal 4 al 7 ottobre si tiene a Mazara del Vallo l’edizione 2018 di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente, giunto alla sua settima edizione. La manifestazione è organizzata dal Distretto della Pesca e Crescita Blu e dal suo organismo esecutivo per i servizi, il Centro di Competenza Distrettuale, in collaborazione con la Regione Siciliana, il Comune di Mazara del Vallo e la Venice International University.
Saranno la Repubblica di Tunisia e quella del Burkina Faso i due Paesi main partner, oltre a una cinquantina di Paesi che hanno confermato la presenza alla manifestazione. La settima edizione di Blue Sea Land, nel ricordo dell’ex presidente Giovanni Tumbiolo, ideatore della manifestazione scomparso recentemente, sarà dedicata alla Blu e alla Green Economy e alla Bioeconomia con la presenza di ricercatori, istituzioni e imprese; numerosi i convegni scientifici e culturali nel corso delle quattro giornate.
Il cuore pulsante di Blue Sea Land è l’Expo che prende vita nelle vie della Casbah di Mazara del Vallo dove si potranno conoscere e degustare le eccellenze di mare e di terra, dai prodotti ittici ai migliori vini. In parallelo all’Expo si terranno delle sessioni di incontri B2B. I visitatori potranno partecipare a incontri e dibattiti promossi da enti, istituzioni e organizzazioni, eventi e spettacoli interculturali che animeranno il dedalo di vicoli dell’antica casbah mazarese.
Il programma degli eventi e di tutti gli incontri di Blue Sea Land è consultabile sul sito www.bluesealand.eu/programma.