Condividi

“Blue Sea Land”, Turano: “A Mazara del Vallo un laboratorio di futuro”

domenica 7 Ottobre 2018
TURANO

Blue Sea Land ha cambiato pelle: non solo luogo di incontro e condivisione ma laboratorio di cooperazione per affrontare le sfide del futuro” così l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano chiudendo a Mazara del Vallo la settima edizione dell’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente.

Abbiamo avuto a Mazara – continua Turano – ben quaranta delegazioni straniere che si sono confrontate sulle principali questioni della green, blue economy e della bio- economia ma quest’anno abbiamo fatto un passo in più: abbiamo avviato delle collaborazioni concrete con paesi come l’Egitto, la Tunisia e il Burkina Faso e ragionato su una strategia di internazionalizzazione intelligente delle imprese che vogliamo avviare in Sicilia in sinergia con il Ministero degli Affari esteri“.

Questa settima edizione che è stata segnata dalla perdita Giovanni Tumbiolo e che è si è svolta grazie alla determinazione e al supporto degli ambasciatori Vattani e De Luca, non si conclude ma resta in un certo senso aperta perché la sfida adesso sarà ritrovarsi tra un anno a Mazara del Vallo per fare il punto sul lavoro svolto” conclude l’assessore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.