Condividi

Blutec, commissari: “Bene norma Ars, finalmente c’è un futuro”

sabato 14 Maggio 2022
blutec
Ex Blutec

 

L’amministrazione straordinaria della Blutec Spacoglie con estremo favore il provvedimento riferibile all’area complessa di Termini Imerese approvato nell’ambito della finanziaria dalla Regione siciliana (emendamento a firma degli assessori Gaetano Armao e Girolamo Turano), fortemente voluto dall’assessorato per le Attività Produttive anche dopo i numerosi confronti avuti con il ministero dello Sviluppo economico e le parti sindacali“.

I 700 lavoratori (oggi 584) del sito industriale di proprietà della Blutec Spa in amministrazione straordinaria in cassa integrazione dal 2011 e ad oggi un ingente numero di dipendenti è prossimo al pensionamento – si legge in una nota a firma dai commissari straordinari Andrea Filippo Bucarelli, Giuseppe Glorioso e Fabrizio Geasso – un contesto ha sempre condizionato negativamente le imprese ad investire sul sito industriale siciliano, mentre la norma approvata, favorendo la fuoriuscita dei lavoratori della Blutec Spa in a.s. potrà finalmente rendere attrattiva l’azienda di Termini Imerese. L’importante impegno potrà certamente consentire piani di sviluppo nel sito produttivo di Blutec attraverso nuove iniziative imprenditoriali che potranno usufruire, tra l’altro, degli altri strumenti di finanza agevolata previsti per Termini Imerese. L’impegno profuso da questa amministrazione straordinaria rimane massimo e, così come già previsto, si provvederà a dare seguito al tavolo di crisi previsto per Termini Imerese per concordare tempi e modalità di prosecuzione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it