Condividi

Blutec: Regione, firmato l’accordo per la proroga della cassa integrazione straordinaria

martedì 24 Novembre 2020
blutec

I lavoratori della Blutec di Termini Imerese avranno prorogata la cassa integrazione guadagni straordinaria, che era terminata lo scorso 17 ottobre, dalla data della scadenza fino al 17 ottobre del 2021.

È questo il risultato raggiunto ieri in un’apposita riunione convocata in videoconferenza e a cui hanno partecipato il neo direttore del Dipartimento Lavoro, Gaetano Sciacca, i commissari dell’azienda, Giuseppe Glorioso e Fabrizio Grasso, il direttore delle risorse umane della stessa, Fabio Patanè, e i rappresentanti sindacali, Antonio Nobile per la FIM Cisl, Roberto Mastrosimone per la FIOM Cgil, Vincenzo Comella, per la UILM Uil, Angelo Mazzeo, per la UGL metalmeccanici, e Antonino Guttadauro per le RSU.

Nell’incontro di ieri le parti intervenute hanno concordato che i lavoratori saranno sospesi a zero ore, a rotazione e in riduzione d’orario compatibilmente con le esigenze tecnico organizzative e produttive aziendali.

Nell’incontro di ieri – ha dichiarato l’assessore al Lavoro, Antonio Scavone i commissari straordinari della BLUTEC srl hanno ribadito che è stata individuata una soluzione per la riconversione dell’intero sito industriale di Termini Imerese in un sito a vocazione green e ad alta innovazione tecnologica“.

Un progetto innovativo – ha proseguito l’esponente del governo Musumeci – che mira alla produzione di batterie al litio, di materiale hi-tech, nonché di produzione elettrica da fonti rinnovabili e ricerca scientifica applicata“.

Questo ci permette oggi – ha aggiunto ancora Scavone – di guardare in chiave ottimistica al futuro di Termini Imerese“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.