Il presidente della prima circoscrizione Massimo Castiglia, Sinistra Comune, e la sua maggioranza sembrerebbe che si siano astenuti dal deliberare la mozione presentata da Maria Pitarresi, Lega, riguardante la pulizia e lo spazzamento di piazza S. Onofrio e vie limitrofe quali vicolo Caldomai; vicolo Chianche; via Candelai; via dello Spirito Santo; via della Ruota e vicolo Travicelli.
La mozione è molto semplice, ma di notevole importanza è necessaria al territorio, “Le zone in questione – dichiara Maria Pitarresi – si presentano in un stato carente al livello igienico sanitario, in quanto il servizio non viene espletato in maniera regolare, e gli operatori si vedono in maniera sporadica soltanto dopo diversi sollecitazioni”.
“I cittadini in diverse assemblee, riunioni di quartiere e consigli di strada – continua – hanno sollevato il problema dello spazzamento che non viene fatto regolarmente e delle condizioni igieniche precarie in cui riversa il territorio. La presidenza aveva acquisito il problema e già allora aveva preso l’impegno di occuparsi del problema, pertanto l’atteggiamento di stamane è immotivato e non consentire di attivare gli uffici competenti alla problematica solo per motivi politici è un netto segnale di non volere il bene della propria città” conclude la Pitarresi.