Condividi
L'intervento

Bocciatura norma sull’editoria, Intravaia: “Perché hanno chiesto il voto segreto per affossarla?”

domenica 10 Agosto 2025
Marco Intravaia

Al collega Nuccio Di Paola e alle opposizioni vorrei chiedere perché se, come dicono a parole, tenevano tanto alla legge sull’editoria hanno chiesto il voto segreto per poi affossare la norma?

Il deputato regionale di FI Marco Intravaia è intervenuto sulla polemica relativa alla bocciatura della norma sull’editoria aggiungendo che la maggioranza non intende indietreggiare: “E’ stato un vero peccato considerato il grande lavoro fatto dal Governo regionale, dal sottoscritto e dai colleghi di maggioranza in commissione Bilancio. Accogliamo l’appello lanciato dal sindacato della stampa al Parlamento e, dunque, riproporremo sicuramente la norma. In quella sede auspichiamo che l’opposizione non faccia sgambetti, predicando bene e razzolando male, e non continui ad essere scorretta nei confronti del comparto dell’editoria e del giornalismo che necessitano del sostegno da parte della Regione. Bene ha fatto il presidente Renato Schifani ad annunciare la riproposizione della norma a settembre“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.