“La Giunta di Taormina sta lavorando su obiettivi rilevanti e a medio-lungo termine, per il futuro della città e proprio martedì sera abbiamo approvato una serie di atti che potranno rappresentare un punto importante per la ripartenza ed il rilancio del nostro territorio”. Lo annuncia il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, a conclusione di una lunga seduta dell’esecutivo che nella serata di martedì ha esitato una serie di provvedimenti considerati “strategici” dai vertici di Palazzo dei Giurati.
“La Giunta – spiega Bolognari – ha approvato alcune delibere importanti ed in particolare, il Piano triennale delle Opere pubbliche, atto propedeutico alla formulazione del bilancio, che passerà in Giunta la prossima settimana. Inoltre, abbiamo approvato il progetto esecutivo del restauro conservativo della casa del custode della Villa comunale affinché venga inserito dalla Regione per il finanziamento. Inoltre, abbiamo anche esitato l’assegnazione della somma di 40 mila euro per il sistema di controllo ZTL (Zone a traffico limitato). Infine, si sta perseguendo l’obiettivo di presentare il progetto esecutivo del restauro della torretta grande della Villa comunale sul bando degli edifici storici di competenza dell’Assessorato regionale dell’economia”.
La casa municipale si muove, in sostanza, su più fronti in questa fase. Da una parte c’è il tentativo di intercettare le risorse del PNRR e dall’altro si guarda alla stagione turistica che si avvicina.