Condividi
La replica

Bonanno e Raja (DC): “Sulle carrozze, da La Vardera solo polemiche e disinformazione” 

sabato 5 Luglio 2025
Bonanno e Raja
“Le dichiarazioni dell’onorevole La Vardera sono scorrette e gravemente fuorvianti. Se non mente consapevolmente, sarebbe comunque grave: significherebbe ignorare completamente le regole che governano il funzionamento del Consiglio comunale e l’iter necessario affinché una proposta di delibera possa essere regolarmente discussa in aula”, lo dichiarano i consiglieri della DC Domenico Bonanno e Viviana Raja. 
“La vicenda delle carrozze richiede serietà, competenza e responsabilità. È un tema complesso, che coinvolge decine di famiglie, il benessere degli animali e l’immagine stessa della nostra città. Non può essere ridotto a una sterile battaglia di propaganda, piena di slogan ma priva di contenuti. Gli unici atti concreti sono i nostriproseguono i consiglieri Fin dal nostro insediamento lavoriamo con impegno, ascolto e trasparenza, producendo proposte reali e tangibili.” 
Che aggiungono:La Vardera decida: vuole davvero contribuire alla risoluzione di un problema complesso o preferisce continuare con una propaganda sterile, fatta di slogan e polemiche, che non produce alcun risultato? Per convertire con successo le carrozze trainate da cavalli in veicoli elettrici servono: un regolamento che disciplini in modo efficace la conversione e l’immissione in servizio di questi nuovi mezzi, e oltre un milione di euro per sostenere l’acquisto dei veicoli elettrici. Qualsiasi altro provvedimento rischierebbe di essere incompleto e quindi inutile.” 
“Vogliamo un confronto costruttivo, aperto a tutte le forze politiche, per migliorare il testo e renderlo il più possibile condiviso, stanziare le risorse necessarie alla riconversione e dare finalmente una risposta concreta e storica alla città. Noi andiamo avanti con determinazione; lasciamo ad altri il populismo fine a se stesso”, concludono Bonanno e Raja.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.