Il Bonus pubblicità continua ad essere disponibile per le aziende che investono in pubblicità, potendo contare sullo stanziamento di 90 milioni di euro previsto dal decreto Sostegni Bis. A differenza della prima versione di questa importante misura – che riconosceva il credito solo sulla quota incrementale investita nell’anno corrente rispetto al 2020 – adesso il credito viene calcolato sull’intero ammontare dell’investimento.
Il Bonus pubblicità riguarda esclusivamente l’acquisto di spazi pubblicitari su stampa (online e cartacea) e radio-tv, locale e nazionale: restano escluse tutte le altre forme di pubblicità, come esterna, social media, cinema etc.
Chi non ha utilizzato la prima finestra di marzo, e intenda beneficiare del credito d’imposta, dovrà presentare due domande distinte: la prima, entro il 30 settembre, è la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta, dove indicare gli investimenti già effettuati o che si intende effettuare; la seconda comunicazione, da effettuare dal 1° al 31 gennaio 2022, sarà invece la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati.
Anche chi avesse già effettuato la prima comunicazione, può utilizzare questa nuova finestra per sostituirla.
Si tratta di un’opportunità importante per tutte le aziende e le attività commerciali che, dopo le difficoltà legate all’emergenza Covid, avvertono più di prima l’esigenza di comunicare alla propria clientela e al pubblico di interesse.
La casa editrice Mercurio Comunicazione, con un’offerta di media online unica in Sicilia, mette a disposizione delle imprese siciliane i suoi consulenti per pianificare le migliori attività, a condizioni particolarmente vantaggiose, e programmare la ripresa.
Per maggiori informazioni, e per pianificazioni pubblicitarie su ilSicilia.it e gli altri giornali online del nostro Gruppo editoriale, contattare il numero 091.580914 oppure scrivere a info@centomediaelode.it