Condividi

“Bonus Sicilia”, attivate le procedure per accedere ai contributi

giovedì 24 Settembre 2020
Riscossione sicilia, Palermo

Al fine di agevolare tutte le attività propedeutiche per l’accesso al contributo relativo al c.d. “Bonus Sicilia” – di cui all’art.10 comma 16 della L.R. n. 9 del 12/5/2020, a favore delle microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi – che tra i requisiti prevede, quale condizione necessaria, il possesso del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) già all’atto della presentazione della “prima istanza” – per far fronte alle numerose richieste che potrebbero sopraggiungere dai contribuenti obbligati a regolarizzare, a tal fine, i carichi previdenziali affidati all’Agente della riscossione, Riscossione Sicilia Spa, ha istituito:

• in back-office, un servizio dedicato per garantire la massima tempestività di riscontro alle istanze dei contribuenti interessati da un “invito a regolarizzare” trasmesso dall’Ente preposto al rilascio del DURC (INPS/INAIL/Cassa Edile). A tal fine, è stata creata, per ciascuna Provincia (XX), una casella di posta elettronica dedicata (bonus.siciliaXX@riscossionesicilia.it) * , alla quale detti contribuenti potranno indirizzare le proprie istanze di chiarimento/regolarizzazione, allegando “l’invito a regolarizzare” contenente il dettaglio delle “cartelle/posizioni bloccanti”;

• in front-office, un turno preferenziale, presso tutti gli sportelli territoriali, accessibile solo su appuntamento, per l’esecuzione dei pagamenti necessari alla regolarizzazione del DURC propedeutici all’accesso al “BONUS SICILIA”. Detti pagamenti potranno essere eseguiti, oltre che con le note procedure on-line, direttamente presso ogni Sede Provinciale, esclusivamente con bancomat/postamat/carta di credito.

Per prenotare l’accesso allo sportello, il contact center rimarrà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 13,00, con numeri dedicati per ogni Sede Provinciale, pubblicati, unitamente agli indirizzi e-mail* , sul sito internet istituzionale www.riscossionesicilia.it. Il nuovo servizio resterà attivo fino all’ultimo giorno utile previsto per la trasmissione dell’istanza (9 ottobre 2020).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.