Condividi

Bosco Scorace distrutto dalle fiamme, sindaco di Trapani presenta esposto sull’incendio

sabato 27 Agosto 2022
Giacomo Tranchida

Il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, ha presentato un esposto sull’incendio che ha distrutto quasi totalmente il Bosco Scorace il 18 agosto.

“Emerge dagli atti che il servizio antincendio regionale – afferma il primo cittadino – è risultato impreparato e inadeguato come più volte da noi sostenuto in occasione di altri simili eventi negli anni scorsi. È incomprensibile che i canadair siano dovuti giungere addirittura dalla Sardegna e che non vi fossero aree disponibili per il territorio regionale nonostante l’elevatissimo allarme lanciato dalla Protezione civile”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.