Condividi
Il fatto

Botte a convivente, ordinanza cautelare per un uomo a Ragusa

mercoledì 3 Dicembre 2025
Gli agenti della squadra mobile di Ragusa hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip, su richiesta della Procura, nei confronti di un cittadino nigeriano di 36 anni, accusato di lesioni personali aggravate nei confronti della convivente. L’uomo avrebbe agito con violenza ripetuta nei confronti della convivente, in più occasioni alla presenza della figlia minore, “esponendola a una situazione di forte pericolo e disagio emotivo”.
All’indagato è stato imposto l’immediato allontanamento dalla casa familiare, con divieto di ritorno senza autorizzazione, obbligo di mantenere una distanza minima di 500 metri dall’abitazione e dai luoghi frequentati dalla compagna e dalla figlia minore, e l’applicazione del braccialetto elettronico per il monitoraggio degli spostamenti.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it