Condividi

Brucia ancora la Sicilia, decine di incendi in provincia di Palermo | VIDEO

lunedì 3 Agosto 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Vigili del fuoco al lavoro su più fronti nelle operazioni di spegnimento per contrastare numerosi incendi di vegetazione e macchia mediterranea. Sono in azione con squadre a terra, ma anche con la flotta aerea del Corpo nazionale, due canadair e tre elicotteri.

Al momento sono impegnate 120 unità, supportate da 20 automezzi antincendio. I comuni più colpiti sono Santa Cristina Gela, Monreale, Ciminna, Altofonte, Misilmeri, Monte Maggiore Belsito e Castronuovo di Sicilia. Dalle prime ore del mattino sono stati già espletati 25 interventi.

Intanto, dall’inizio della campagna estiva 2020 contro gli incendi boschivi, i Vigili del fuoco hanno effettuato oltre 21.240 interventi sul territorio nazionale. I dati fanno riferimento al periodo compreso tra il 15 giugno, inizio della campagna AIB 2020, e il primo agosto.

Il numero complessivo degli interventi risulta inferiore a quelli registrati nello stesso periodo del 2019 (26.168), del 2017 (39.138) e nel 2016 (29.261).

La Regione più colpita è proprio la Sicilia, con quasi 5.500 chiamate all’attivo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.