Condividi

Buone notizie per Birgi, Ryanair rinnova la propria fiducia in Airgest

sabato 9 Novembre 2019
birgi ryanair

Nuovo incontro fra i vertici di Ryanair e quelli di Airgest, che ha portato a nuovi passi in avanti verso il risanamento dello scalo Vincenzo Florio di Trapani Birgi.

Secondo quanto dichiarato dai vertici dello scalo trapanese, la compagnia aerea parteciperà al progetto di continuità territoriale

Saranno infatti previste nuove rotte che partiranno già da Maggio 2020.

LE NOVITA’

Il presidente Salvatore Ombra ed il responsabile amministrativo Dario Sorbello, hanno avuto a Milano un meeting con i responsabili del vettore aereo irlandese.

Salvatore Ombra
Salvatore Ombra

È stato un passaggio utile per confrontarsi sui dettagli della nostra collaborazione futura e sulla concretezza del nostro progetto“, ha spiegato il presidente Salvatore Ombra.

Ryanair ha manifestato attenzione nell’accogliere un progetto duraturo che potrà portare ad un piano pluriennale, per una crescita prevista del 140%”.

“Essa è resa possibile anche grazie agli strumenti messi a disposizione dalla Regione siciliana“.

Hanno apprezzato i segnali tangibili dati dal territorio, con il rientro, seppur parziale, dal debito pregresso.

“Seguirà, a breve, un nuovo incontro per la definizione finale della operatività futura“.

Passi avanti anche verso l’operatività della continuità territoriale

Novità anche sul fronte della continuità territoriale per le rotte Napoli, Brindisi, Ancona Perugia, Parma e Trieste.

Il presidente dello scalo trapanese ha reso noto che “grazie alla capillare azione posta in essere dal consiglio di amministrazione di Airgest, sono stati definiti gli adempimenti propedeutici all’avvio dei collegamenti in continuità territoriale per il triennio 2020-2022“.

Dopo il confronto con la Regione siciliana, il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Mit e la Commissione europea, sarà indetta la conferenza di servizi che consentirà la pubblicazione dei bandi di gara per l’affidamento dei collegamenti in OSP (Oneri di servizio pubblico)“.

Stimiamo – conclude il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – che le rotte saranno operative entro maggio 2020“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.