Condividi
La dichiarazione congiunta

Calatafimi Segesta (TP), piano regolatore bloccato: i consiglieri di minoranza chiedono chiarimenti

sabato 30 Agosto 2025
Calatafimi Segesta
I consiglieri comunali Paolo Bonventre e Cristina Butera denunciano il grave ritardo nella trasmissione delle osservazioni e opposizioni al nuovo Piano Regolatore Generale.
“Nonostante la documentazione fosse disponibile da giugnoaffermanonella seduta dell’11 dello stesso mese, il tema non è stato portato in Consiglio impedendo la discussione di un atto fondamentale per il futuro del paese. Ci chiediamo perché non si è discusso del Prg e quando la documentazione sarà messa a disposizione dei consiglieri.
Il Prg – continuano Bonventre e Butera – è lo strumento che decide lo sviluppo urbanistico, sociale ed economico di Calatafimi Segesta. Ritardare o nascondere gli atti significa bloccare la crescita del territorio”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it