Condividi
Le ricerche

Calatafimi Segesta (TP), tredicenne si perde nel bosco: ritrovato dalle squadre di soccorso

sabato 18 Ottobre 2025
Un ragazzino di 13 anni si è smarrito con la bici nel bosco di Angimbè, nel territorio di Calatafimi Segesta, nel Trapanese. Calata la sera non è riuscito più a trovare la via del ritorno e si è inoltrato ancora più nel bosco. Non riuscendo a tornare ha chiamato i sanitari del 118.
L’operatore è rimasto più di un’ora collegato al telefono con il ragazzino, impaurito. Un cane aveva cercato più volte di aggredirlo e il piccolo si è protetto con la bici, come suggerito dall’infermiere del 118, che gli ha anche spiegato come inviare la posizione attraverso il telefono.
I sanitari del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e il soccorso alpino sono riusciti a trovarlo e consegnarlo alla madre. Il ragazzino sta bene.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it