La società del Calcio Catania ha reso noto di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra ad Andrea Camplone, nato a Pescara il 27 luglio 1966. Camplone è quindi l’uomo scelto dall’ AD Pietro Lo Monaco per sostituire in panchina Andrea Sottil.
L’allenatore abruzzese conosce bene la realtà della Serie C, avendo conquistato una promozione in Serie B con il Perugia per effetto del 1° posto nel girone B della Prima Divisione Lega Pro 2013/14. Camplone ha vissuto le principali esperienze professionali con lo stesso club umbro e con il Bari, condotti rispettivamente nel 2015 e nel 2016 ai playoff per la promozione in A.
La carriera in panchina inizio’ con il Penne, guidato dall’Eccellenza alla D nel 2005, e l’Alba Adriatica. In ambito professionistico, inoltre, Camplone ha collezionato ulteriori esperienze a Lanciano, con il Martina, con la Cavese e con il Benevento, in terza serie, e con il Cesena, in Serie B. Il tecnico pescarese ha sottoscritto un contratto di durata annuale, con diritto di opzione a favore del club etneo per la stagione 2020/21.