Condividi

Calcio: la Serie C riparte il 27 settembre, stadi ancora a porte chiuse

martedì 14 Luglio 2020
Francesco Ghirelli

Inizia a delinearsi il calendario della Serie C che verrà.

Secondo quanto annunciato dal presidente Francesco Ghirelli, il prossimo campionato partirà il prossimo 27 settembre. Il numero 1 dell’ex Lega Pro, intervenuto in una conferenza stampa a Mantova, ha poi parlato di un tema molto caro ai tifosi, la riapertura degli stadi.

Inutile nasconderlo – ha dichiarato Ghirelli -. C’è un problema stadi. I botteghini sono la prima fonte di guadagno per i club. E temo che gli stadi a settembre non riapriranno. E poi se non ottenessimo l’intervento del Governo sul credito d’imposta per favorire le sponsorizzazioni, allora la situazione potrebbe diventare critica“.

SULLE RIFORME E SUI RIPESCAGGI

Sul tema delle riforme, il presidente della Serie C lancia un allarme alla FIGC e alle istituzioni.

Noi siamo la Lega che ne ha più bisogno – ha aggiunto – . Cinque anni fa ci siamo autoriformati passando da 90 a 60 squadre, ma il numero non è l’elemento decisivo, bensì la conseguenza di una riforma. Bisogna chiedersi piuttosto se il calcio italiano è in grado di ragionare a sistema. Chi parte dal numero non vuole la riforma. Le riforme sicuramente non partiranno dalla stagione 20202021, come paventato qualche mese fa da qualcuno“.

Prima le riammissioni delle squadre retrocesse – ha concluso il numero uno della Lega Pro – . Almeno quelle che se lo possono permettere. E poi sarà la volta dei ripescaggi dalla Serie D“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.