Condividi

Calcio: sciolte le riserve sull’azionariato, il comitato “Amici Rosanero” entra in società

venerdì 24 Gennaio 2020
Palermo-Roccella
Foto di Fabio Lana

Il comitato di azionariato popolare “Amici Rosanero” entra nelle quote societarie della Palermo calcio.

Ad annunciarlo è la stessa società di viale del Fante, attraverso una nota ufficiale. Una realtà composta da circa 500 aderenti e che comprende varie componenti del territorio. L’obiettivo: aiutare la propria squadra del cuore nel proprio percorso di rinascita.

LA NOTA

La Ssd Palermo è lieta di comunicare che è stato deliberato l’ingresso della rappresentanza popolare all’interno della società, grazie alla disponibilità manifestata dall’Associazione Amici Rosanero di versare la somma di euro 68.350“.

Soddisfazione viene espressa dall’avv. Ninni Terminelli, socio fondatore del gruppo: “Siamo soddisfatti di questo risultato, della nostra scelta di unirci nella logica dell’azionariato. E’ stata una scelta vincente, mi auguro che questo sia un punto di partenza più che di arrivo nella partecipazione dei tifosi nella vita della società. E’ tempo che i supporter abbiano un ruolo attivo nelle vicende societarie, soprattutto dopo la tragedia calcistica che abbiamo vissuto negli ultimi tempi“.

Un progetto fortemente voluto dal presidente della SSD Palermo, Dario Mirri, e previsto, illo tempore, nel bando proposto dal sindaco Leoluca Orlando.

Un percorso durato tre mesi ma che apre le porte ad un percorso di trasparenza e partecipazione fra società e tifosi. Sarà interessante capire lo sviluppo del progetto, soprattutto guardando alla figura nomina di uno SLO e alla composizione delle prossime strategie di collaborazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.