Sono stati sorteggiati i calendari della Serie C – Girone C 2020-2021.
Dopo aver dato vita ai gironi nella giornata di ieri, la Lega ha stabilito quale sarà il cammino delle venti squadre ai nastri di partenza. Palermo, Catania e Trapani sanno adesso quale sarà il loro destino. La stagione può così ufficialmente partire.
“Mi aspetto che possa portare un pò di gioia, la normalità e quindi mi aspetto che torni il pubblico allo stadio – ha commentato il presidente della Serie C Francesco Ghirelli -. Il calcio è un moderno Colosseo, senza pubblico è un’altra cosa. Dopo questi lunghi mesi di sofferenza, sarebbe bellissimo vedere che questa palla che rotola sul prato verde possa permettere un minimo di serenità. E’ l’auspicio di tutti“.
ROBERTO BOSCAGLIA (PALERMO)
“Un inizio difficile, soprattutto alla terza dell’infrasettimanale. Sono tutte squadre molto competitive, noi siamo ancora in una fase di costruzione“.
Così ha commentato il mister del Palermo Roberto Boscaglia, a margine dell’ufficializzazione del calendario della Serie C reso noto oggi pomeriggio.
“Tutte le partite contano allo stesso modo perché i punti lasciati indietro poi non te li restituisce nessuno. Incontreremo squadre che hanno fatto bene lo scorso anno, molte delle quali già ben strutturate dalla passata stagione. Sarà un campionato difficile ma daremo tutto e abbiamo il dovere di giocarcela al meglio e capitalizzare tutte le prestazioni”.
GIUSEPPE RAFFAELE (CATANIA)
“Il nostro raggruppamento e’ a tutti gli effetti, per l’importanza delle piazze, una Serie B mascherata. Proprio per questo, sara’ ancora piu’ bello vivere il campionato affrontando con fiducia e convinzione ogni gara“.
Queste le parole del tecnico del Catania Giuseppe Raffaele, dopo il sorteggio del calendario del girone C di Serie C diramato oggi.
“Sarà importante partire bene, considerando un’incognita che vale per quasi tutte le squadre ai nastri di partenza: dopo le difficolta’ legate alle amichevoli, ci ritroveremo a disputare sette partite nell’arco del primo mese del torneo“, ha sottolineato l’allenatore degli etnei ai microfoni del sito ufficiale.
“Il doppio turno in casa arriverà presto, dal 7 all’11 ottobre. Speriamo di poter contare già per quella data sull’apertura degli stadi, almeno parziale“.
Raffaele, infine, ha analizzato anche le gare, a suo avviso, più complesse dell’intero girone di andata. “Il percorso più importante dal punto di vista emotivo, nel girone d’andata, si snodera’ nelle quattro giornate che prevedono il match interno con la Ternana e le trasferte a Bari e Palermo, dal 21 ottobre all’8 novembre”, ha concluso all’allenatore dei rossazzurri“.
IL CALENDARIO
1^ GIORNATA
Catania – Paganese
Teramo – Palermo
Trapani – Casertana
2^ GIORNATA
Catanzaro – Trapani
Palermo – Potenza
Monopoli – Catania
3^ GIORNATA
Ternana – Palermo
Catania – Juve Stabia
Trapani – Monopoli
4^ GIORNATA
Catania – Trapani
Palermo – Avellino
5^ GIORNATA
Bari – Trapani
X – Palermo
Virtus Francavilla – Catania
6^ GIORNATA
Palermo – Turris
Catania – Ternana
Trapani – Vibonese
7^ GIORNATA
Bari – Catania
X – Trapani
Catanzaro – Palermo
8^ GIORNATA
Catania – Vibonese
Palermo – Virterbese
Trapani – Avellino
9^ GIORNATA
Palermo – Catania
Teramo – Trapani
10^ GIORNATA
Catania – X
Juve Stabia -Palermo
Trapani – Cavese
11^ GIORNATA
Palermo – Paganese
Teramo – Catania
Viterbese – Trapani
12^ GIORNATA
Catania – Turris
Trapani – Palermo
13^ GIORNATA
Palermo – Monopoli
Avellino – Catania
Turris – Trapani
14^ GIORNATA
Catania – Cavese
Trapani – Juve Stabia
Y- Palermo
15^ GIORNATA
Palermo – Casertana
Trapani – Paganese
Viterbese – Catania
16^ GIORNATA
Potenza – Catania
Vibonese – Palermo
Y – Trapani
17^ GIORNATA
Palermo – Bari
Trapani – Ternana
Catania – Catanzaro
18^ GIORNATA
Casertana – Catania
Cavese – Palermo
Virtus Francavilla – Trapani
19^ GIORNATA
Palermo – Virtus Francavilla
Catania – Y
Trapani – Potenza