Condividi

Calenda e Bonino hanno scelto: Ferrandelli candidato sindaco a Palermo

mercoledì 9 Marzo 2022
FERRANDELLI AL TELEFONO

Carlo Calenda, fondatore di Azione, ed Emma Bonino, leader di +Europa, hanno scelto: sarà Fabrizio Ferrandelli il candidato sindaco della federazione dei due partiti nel capoluogo siciliano alle prossime elezioni amministrative.

Il consigliere comunale di Sala delle Lapidi, oggi all’opposizione, è il Presidente dell’Assemblea dell’Assemblea di +Europa, ma sarà espressione di una coalizione che, per il momento, è ‘a due’, con l’auspicio di allargarsi alle forze antipopuliste e antisovraniste (leggasi, fuori M5S – come più volte ribadito da Calenda – e Lega).

A sostenere la candidatura di Ferrandelli, certe al momento due liste, una unitaria di Azione e +Europa e una del candidato sindaco. A Palermo si dice si potrebbero correre sia Calenda, che dopo la tappa nel capoluogo si recherà a Messina per stilare il pino per le amministrative nebroidee, che Bonino.

Diversi i motivi che avrebbero determinato la scelta di candidare Ferrandelli: i tanti anni che lo hanno visto impegnato sul territorio, il radicamento sia nei quartieri popolari che del centro città, la approfondita conoscenza della macchina amministrativa del Comune. Inoltre, fattore che avrebbe giocato parecchio nella scelta, Azione e +Europa, insieme al neo candidato, avrebbero hanno già un piano di recupero finanziario e un programma amministrativo per il comune e per la gestione dei fondi del Pnrr, che – è ciò che sarebbe emerso durante la riunione –  grazie a collegamento col governo Draghi e con l’Ue, garanzia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.