Condividi

Caltagirone, associazione culturale evade il fisco: la scoperta della finanza

martedì 28 Giugno 2022

 

Militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania hanno scoperto un’associazione culturale e di promozione turistica di Caltagirone che sarebbe un evasore totale negli anni d’imposta dal 2016 al 2021.

Indagini delle Fiamme gialle della locale compagnia avrebbero accertato, nei cinque anni presi in considerazione, un volume di affari di circa 286.000 per un’Iva dovuta pari a 62.000 euro. Secondo l’accusa, l’associazione avrebbe incassato i pagamenti come quote associative di ignari turisti, spesso stranieri, omettendo rendicontazioni e comunicazioni ai fini fiscali. Durante i controlli la Guardia di finanza di Caltagirone ha anche scoperto un lavoratore subordinato in ‘nero’ che appariva formalmente come volontario dell’associazione. Per questo il legale rappresentante dell’associazione culturale è stato segnalato all’Inps.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.