Condividi
l'intervento dei VVF

Caltanissetta, fiamme divampano in ospedale Sant’Elia

giovedì 9 Marzo 2023
foto d'archivio

+++ IN AGGIORAMENTO +++

16:57 – Un incendio si è sviluppato nei locali mensa della sala convegni dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Sul posto sono già al lavoro le squadre dei vigili del fuoco che avrebbero già circoscritto le fiamme, insieme alle forze dell’ordine. Dai locali al piano terra esce una densa nube di fume nero che avvolge l’edificio.

17:20 – Il direttore sanitario dell’ospedale, Benedetto Trobia, sottolinea che la situazione è “sotto controllo” e che “non è stato necessario fare evacuare i degenti ricoverati nei reparti”. Il rogo, come hanno confermato i vigili del fuoco, è già stato domato; le squadre sono tuttavia ancora al lavoro per bonificare i locali e controllare i danni provocati dalle fiamme e dal fumo in attesa di accertare le cause che avrebberoi innescato l’incendio. La sala mensa non è funzionante, e viene utilizzata saltuariamente per il catering in occasione di convegni.

19:37 – “L’incendio si è sviluppato nella sala mensa, in corrispondenza di uno scaldavivande, un bancone adibito a questo servizio. Bisogna vedere adesso quale componente elettrico è andata in crisi. Sono rimasti bruciati il bancone, una fila di sedie, il controsoffitto e un fan coil in corrispondenza del bancone. Al momento i locali sono totalmente inagibili e dovranno essere ripristinati”. Lo dice un funzionario dei vigili del fuoco presente alle operazioni di spegnimento dell’incendio che ha coinvolto la sala mensa della sala convegni dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.