Condividi
L'operazione

Caltanissetta, intermediazione illecita di manodopera: emesse 19 misure cautelari

venerdì 22 Dicembre 2023

Sequestrati conti correnti e beni immobili per 760mila euro, ed emesse 19 misure cautelari, nell’ambito di un’indagine della Procura di Caltanissetta relativa a reati tributari e alla somministrazione fraudolenta di manodopera.

La Guardia di Finanza ha scoperto una organizzazione in cui imprese appaltatrici dislocate su tutto il territorio nazionale, utilizzando contratti di appalti di servizi stipulati con le imprese committenti, nascondevano una illecita intermediazione di manodopera. Allo stesso tempo assolvevano gli oneri tributari connessi al rapporto di lavoro attraverso l’indebita opposizione in compensazione allo Stato di crediti inesistenti.

Da parte loro le imprese committenti avrebbero tratto il vantaggio economico di eludere l’assolvimento degli oneri tributari connessi al rapporto di lavoro. Il Tribunale del Riesame, che ha annullato il provvedimento di rigetto del gip, ha disposto l’applicazione di 19 misure cautelari personali, tra cui il divieto di esercitare l’attività di impresa o l’attività professionale e lobbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.