Condividi
Palazzo delle Aquile

Comune di Palermo, le reazioni bipartisan sull’esito positivo del documento finanziario

mercoledì 6 Dicembre 2023
comune di palermo
Comune di Palermo

Dopo l’esito positivo della tappa finale nell’iter di approvazione dei conti comunali del capoluogo siciliano, il capogruppo di Lavoriamo per Palermo, Dario Chinnici commenta così: “L’approvazione del bilancio consolidato 2022 del Comune di Palermo, avvenuta questo pomeriggio a Sala Martorana, è l’ultimo atto di un lungo percorso di risanamento dei conti della città. Grazie al lavoro dell’amministrazione del sindaco Roberto Lagalla, il Comune ha definitivamente scongiurato il pericolo del dissesto e rimesso in carreggiata una città che può tornare a investire e assumere.

Proprio sul tema delle assunzioni, prosegue Dario Chinnici: “Il consolidato ci permetterà infatti di arruolare 30 agenti di Polizia municipale a tempo determinato, stabilizzare 90 Asu, incrementare le ore dei dipendenti di categoria D e assumere nuovi dirigenti”.

In una nota congiunta di diverso tenore, si sono espressi anche i partiti di opposizione: È vergognoso che la maggioranza di centrodestra non garantisca la presenza in aula neppure per l’approvazione del bilancio consolidato. È grazie alla presenza dell’opposizione che il consiglio comunale approva l’atto, utile a sbloccare, le assunzioni, le stabilizzazioni dei lavoratori LSU e la trasformazione da part time a full time dei dipendenti comunali di categoria D. Lo dichiarano i consiglieri di Progetto Palermo, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Oso e Gruppo Misto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.