Condividi
L'intervento

Caltanissetta, lesioni personali e resistenza: arrestato uomo sotto l’effetto di alcol e stupefacenti

martedì 26 Agosto 2025

L’uomo ha aggredito le vittime con calci provocando loro dei traumi alle articolazioni.

I poliziotti della sezione volante, su disposizione del Pubblico Ministero presso la locale Procura della Repubblica, nei giorni scorsi, hanno arrestato un cittadino extracomunitario, regolare sul T.N., poiché dopo essere stato trasportato presso il presidio ospedaliero di Caltanissetta, per essere sottoposto a terapia farmacologica, andava in escandescenze effettuando atti di autolesionismo nonché scagliandosi contro gli operatori sanitari e gli agenti con calci.

Il ventenne, che era stato rintracciato in una via del centro città dagli operatori del 118 a causa del suo incedere incerto e barcollante, non acconsentiva al trasporto presso il locale ospedale “s.Elia”, rendendo necessario l’intervento delle Volanti di Caltanissetta. A seguito di una “trattativa” intervenuta tra gli agenti, il personale sanitario e il cittadino extracomunitario, si procedeva al trasporto in ambulanza per valutare se sussistevano i presupposti per un eventuale ricovero.

Dopo essere giunti al triage, e intuito che si doveva procedere alla somministrazione di un farmaco, il ventenne cominciava a inveire, minacciare e colpire tutti i soggetti intervenuti, dinanzi sia al personale medico, che agli astanti del locale Pronto Soccorso. Per le ragioni su esposte il cittadino extracomunitario veniva tratto in arresto con custodia carceraria a disposizione dell’A.G. per il successivo rito “direttissimo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it