Condividi

Campagna Lamborghini, Letizia Battaglia: “Lascio il centro di fotografia, i miei colleghi non mi apprezzano”

lunedì 23 Novembre 2020
Letizia Battaglia, backstage spot Lamborghini
Letizia Battaglia, backstage spot Lamborghini (Foto Fb Stefano Guindani)

Lascio il Centro di fotografia perché i miei colleghi non mi apprezzano“. Così Letizia Battaglia motiva la sua decisione di dire addio al Centro internazionale di fotografia di Palermo.

Raggiunta al telefono da ilSicilia.it, la fotografa si mostra gentile e ironica come sempre – ‘La disturbo?’ ‘Sì’, scherza alla cornetta, prima di rispondere cortese alle domande, confermando di avere deciso di dire addio al Centro.

La fotografa che ha immortalato Palermo nei suoi ritratti e che ultimamente era finita nell’occhio del ciclone per aver realizzato delle foto per la campagna Lamborghini in cui comparivano alcune bambine sullo sfondo di piazze simbolo di Palermo, con una Lamborghini gialla a fare capolino all’interno dello scatto, era intervenuta a Rai New 24 e aveva difeso il primo cittadino Leoluca Orlando, che aveva chiesto il ritiro della campagna ma che, in una lettere a lei inviata, le aveva ribadito la propria stima.

Leoluca Orlando non si tocca – ha affermato Letizia Battaglia alla Rai – 40 anni di lavoro per la città per il suo progresso mi fa accettare la sua decisione. Si può sbagliare, si può non capire, forse è stato consigliato male. Non so. Forse qualcuno pensa che io sia una vecchietta, io ho la mia energia e continuo con la mia storia. Ho in progetto di fare fotografie di donne nude guardate con occhi da donna, niente becero sensualissimo. Fotografo una donna come fosse una tigre, un animale sano“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.