Condividi

Campobello di Mazara, 31 multe alla stessa automobilista: giudice le annulla

sabato 28 Maggio 2022

Una donna alla guida della sua vettura ha avuto 31 multe per avere violato la Zona a traffico limitato (Ztl) istituita a Tre Fontane dal Comune di Campobello di Mazara. Ma il Giudice di pace di Castelvetrano le ha annullate tutte.

E adesso il Comune ha deciso di ricorrere in appello. “L’unica motivazione dell’annullamento – spiega il comandante della polizia municipale, Giuliano Panierino – è l’aver considerato applicabile una sentenza della Corte di Cassazione relativa ad una fattispecie diversa (autovelox-telelaser) e per niente attinente alla fattispecie in questione, quale la Ztl”, “La motivazione contenuta nella sentenza – aggiunge – non corrisponde a nessuna delle eccezioni sollevate dalla ricorrente e, in tal modo, il giudice ha violato il principio della corrispondenza tra il chiesto ed il pronunciato. Nessuna altra motivazione è stata indicata dal giudice nella sentenza, proprio per il fatto che, le eccezioni sollevate dalla ricorrente, non potevano trovare accoglimento”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.