Condividi
avvenuto nel 2017

Campobello di Mazara (TP), tentato omicidio e furto: arrestato pregiudicato

giovedì 27 Aprile 2023

I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara hanno arrestato un pregiudicato di 42 anni, soggetto noto e gravato da numerosi precedenti penali, in ottemperanza ad un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, per i reati di tentato omicidio e furto aggravato.

L’uomo deve scontare la pena di 4 anni e 9 mesi per il tentato omicidio del rivale in amore avvenuto nel 2017 quando provò a colpire l’ex marito della sua attuale compagna lanciandogli dal tetto di casa un grosso mattone di tufo che colpì il malcapitato fortunatamente senza gravi conseguenze. Nella circostanza l’uomo aveva continuato a lanciare altri oggetti contro il rivale fino a quando era stato bloccato dai Carabinieri tempestivamente intervenuti che avevano evitato il peggio.

L’uomo, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso il carcere Pietro Cerulli di Trapani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Teatro Massimo, poliambulatorio solidale “Missione Speranza e Carità”. Betta: “Ci uniamo e contribuiamo per la costruzione” CLICCA PER IL VIDEO

Tra i ruderi dell’ex Aeronautica Militare di via Decollati a Palermo, un altro edificio sta per essere recuperato e diventerà un poliambulatorio sociale gestito dalla “Missione Speranza e Carità”. Arriva il Teatro Massimo di Palermo a dar man forte al progetto, aprendo le porte agli spettatori per la prova generale dello spettacolo di danza “Carmen” e…

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.